Dal progetto alla realtà
Con l'inizio dell'anno scolastico 2021/2022 è stato finalmente possibile presentare alle scuole il nostro progetto di laboratorio didattico finanziato con il crowdfunding sulla piattaforma pdb con il contributo di Banca Etica. Se vuoi conoscere il progetto, vai qui.
Tutto questo è stato reso possibile da tutti i donatori che hanno creduto nella bontà del progetto, convinti in tal modo di poter arricchire la didattica per i bambini delle classi del secondo ciclo della scuola primaria, e che ci hanno sostenuto con la loro generosità e aiutandoci a promuovere l'iniziativa.
Sono state contattate circa 30 realtà scolastiche del Torinese, Torino città e cintura. La risposta è stata positiva oltre le aspettative. I laboratori attivati sono attualmente 31 per altrettante classi per un totale di circa 700 alunni coinvolti e oltre 50 insegnanti che partecipano all'attività con i loro allievi. Si può pensare che di conseguenza un numero assai rilevante di famiglie e parenti dei bambini venga a conoscenza del laboratorio e dei suoi contenuti: certamente non meno di 3.000 cittadini.
- Dettagli
Da domenica 24 gennaio 2021, la campagna di crowdfunding è chiusa.
Abbiamo infatti raggiunto l'obiettivo posto dal bando "Impatto +" di Banca Etica. Ne siamo felici e ringraziamo con un grande abbraccio tutte le persone che hanno donato a sostegno del progetto.
Dal primo marzo il progetto di raccolta fondi si è concluso con la donazione di Banca Etica
Scorri l'articolo fino al fondo per vedere cosa stiamo realizzando!
- Dettagli